< Indietro

16.06.2021 |News

Prima le donne e i giovani - il nuovo libro sul marketing del tabacco in Svizzera

In una nuova monografia, l'Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo e la Società svizzera per la politica della salute (SSPS) esaminano da vicino le strategie di marketing dell'industria del tabacco e della nicotina - con risultati chiari.

«Il marketing delle multinazionali del tabacco si concentra principalmente sugli adolescenti. Questo perché la maggior parte delle persone che consumano tabacco ha iniziato a fumare da giovane. L’obiettivo dell’industria del tabacco sono i giovani, come dimostrano sia suoi documenti interni, sia analisi scientifiche.»

Martin Bienlein, membro del comitato della Società svizzera per la politica della salute (SSPS), ha esaminato in modo approfondito come funziona il marketing delle multinazionali del tabacco e si dice stupito della permissività con la quale queste e i loro dettaglianti sono trattati – soprattutto in Svizzera.

Frauen und Jugendliche zuerst. Marketing der Tabakindustrie und des Tabakhandels – Werbung, Sponsoring und Verkaufsförderung in der Schweiz (vol. 141)

Martin Bienlein

Berna 2021, 538 p., numerose illustrazioni

ISBN 978-3-85707-141-6

 

Comprare il libro

Copiare l'URL negli appunti

Più notizie