< Indietro
05.08.2022
|News
Nuovo foglio informativo: Il vero prezzo di un pacchetto di sigarette in Svizzera
Qual è il prezzo di un pacchetto di sigarette in Svizzera? Spesso si dice che le sigarette in Svizzera sono costose e si citano solo quelle con il prezzo più alto possibile. In questa analisi vogliamo dimostrare che il prezzo reale di un pacchetto è molto più basso di ciò che comunemente si crede: meno di 7.- CHF.

Leggi il foglio informativo qui
Copiare l'URL negli appunti
Più notizie
Saperne di più
Il rischio di cancro al polmone è 10 volte più alto nei fumatori a cui non viene raccomandato lo screening annuale
Un nuovo studio di Faselis et al. (2022) ha messo in evidenza il bisogno di screening del cancro al polmone, in quanto la loro ricerca ha dimostrato che è stato riscontrato un rischio di cancro al polmone 10 volte superiore tra i fumatori leggeri e gli ex fumatori pesanti pressi i quali non è stato raccomandato lo screening con tomografia computerizzata (CT).[i]
Saperne di più
Australia: aspre critiche spingono Philip Morris a interrompe il versamento di bonus alle farmacie
Philip Morris interrompe un programma che prevedeva il versamento di un bonus di 275 dollari alle farmacie per ogni prima ordinazione del suo nuovo marchio di sigaretta elettronica VEEV – un’operazione aspramente criticata dai medici e dagli operatori sanitari.
Saperne di più
Discriminazione razziale: 120 organizzazioni chiedono al Comitato dell’ONU di vietare agli Stati Uniti l’utilizzazione di mentolo
Insieme ad altre 120 organizzazioni firmatarie, l’Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo (AT Svizzera) chiede al Comitato dell’ONU per l’eliminazione della discriminazione razziale (CERD) di invitare gli Stati Uniti a proteggere tutta la sua popolazione dal mentolo, per garantire così a ognuno il diritto alla salute. Questo poiché alcune tattiche di marketing dispiegate dalle aziende produttrici di tabacco violano in particolare il diritto delle persone afroamericane a vivere al riparo da discriminazioni razziali.