< Indietro

11.04.2023 |News

AT Svizzera offre iscrizioni gratuite alla Frauenlauf 2023!

Siamo molto lieti che la Frauenlauf, la Corsa svizzera delle donne, abbia scelto AT Svizzera quale charity partner dell’edizione 2023 . La corsa si terrà a Berna l’11 giugno. Invitiamo le socie a partecipare e offriamo loro un’iscrizione gratuita. Attenzione: il numero di iscrizioni di cui possiamo fare omaggio è limitato!

Immagine: AT Svizzera (Ambroise Héritier)

Le interessate che fanno parte di un’associazione che aderisce a AT Svizzera possono scriverci a info@at-schweiz.ch. Manderemo loro un codice con il quale registrarsi gratuitamente alla Frauenlauf. Attenzione: disponiamo solo di un numero limitato di iscrizioni gratuite. Chi prima arriva meglio alloggia!

Con il motto «una corsa per le donne, una festa per tutti», questa gara popolare è diventata il più grande evento sportivo svizzero dedicato alle donne. Ogni anno conta fino a 14’000 partecipanti e un pubblico di 30’000 persone. Il percorso, che si snoda lungo le incantevoli rive dell’Aare e sullo sfondo della città vecchia di Berna, prevede cinque diverse distanze.

In Svizzera, il 30.6% delle donne tra i 25 e i 34 anni fuma, una cifra che rimane costante oramai da anni. Il fumo è un enorme rischio per la salute – ed è anche quello maggiormente evitabile. Da qualche anno si osserva tra la popolazione femminile un preoccupante aumento dei casi di tumore al polmone e di tumore al seno. Per questa ragione AT Svizzera si impegna nella prevenzione strutturale e nell’aiuto alle persone che desiderano smettere di fumare. La nostra attenzione si concentra soprattutto sulle donne di estrazione socioeconomica modesta e sulla protezione dal fumo passivo delle donne in gravidanza e dei loro figli.

Invitiamo le donne che prenderanno parte alla corsa di quest’anno a sostenere AT Svizzera, dandoci così una mano per rafforzare la salute della popolazione femminile e la prevenzione contro il consumo di tabacco.

AT Svizzera partecipa alla Frauenlauf!

L’11 giugno 2023 saremo presenti con uno stand creativo nel centro della città di Berna, vicino a Piazza federale, punto di partenza e traguardo della corsa. Organizzeremo anche gruppi di partecipanti con i colori di AT Svizzera e offriremo iscrizioni alla gara. Per il momento siamo ancora in fase organizzativa, ma ulteriori notizie seguiranno!

Termine per le iscrizioni individuali: 28.05.2023
Termine per l’iscrizione di classi scolastiche e di gruppi: 21.05.2023

Iscrizione alla Frauenlauf

Copiare l'URL negli appunti

Più notizie