< Indietro

09.02.2023 |News

Frauenlauf 2023: AT Svizzera è charity partner della Corsa svizzera delle donne

Siamo molto lieti che la Frauenlauf, la Corsa svizzera delle donne, abbia accolto AT Svizzera quale charity partner dell’edizione 2023. Non vediamo l’ora di metterci al lavoro assieme al comitato organizzatore e di poter dare il nostro contributo a questo grande evento sportivo. Aiutateci a fare la differenza e partecipate anche voi alla corsa: appuntamento l’11 giugno 2023 a Berna!

Immagine: frauenlauf.ch

Con il motto «una corsa per le donne, una festa per tutti», questa gara popolare è diventata il più grande evento sportivo svizzero dedicato alle donne. Ogni anno conta fino a 14’000 partecipanti e un pubblico di 30’000 persone. Il percorso, che si snoda lungo le incantevoli rive dell’Aare e sullo sfondo della città vecchia di Berna, prevede cinque diverse distanze.

In Svizzera, il 30.6% delle donne tra i 25 e i 34 anni fuma, una cifra che rimane costante oramai da anni. Il fumo è un enorme rischio per la salute – ed è anche quello maggiormente evitabile. Da qualche anno si osserva tra la popolazione femminile un preoccupante aumento dei casi di tumore al polmone e di tumore al seno. Per questa ragione AT Svizzera si impegna nella prevenzione strutturale e nell’aiuto alle persone che desiderano smettere di fumare. La nostra attenzione si concentra soprattutto sulle donne di estrazione socioeconomica modesta e sulla protezione dal fumo passivo delle donne in gravidanza e dei loro figli.

Invitiamo le donne che prenderanno parte alla corsa di quest’anno a sostenere AT Svizzera, dandoci così una mano per rafforzare la salute della popolazione femminile e la prevenzione contro il consumo di tabacco.

AT Svizzera partecipa alla Frauenlauf!

L’11 giugno 2023 saremo presenti con uno stand creativo nel centro della città di Berna, vicino a Piazza federale, punto di partenza e traguardo della corsa. Organizzeremo anche gruppi di partecipanti con i colori di AT Svizzera e offriremo iscrizioni alla gara. Per il momento siamo ancora in fase organizzativa, ma ulteriori notizie seguiranno!

Termine per le iscrizioni individuali: 28.05.2023
Termine per l’iscrizione di classi scolastiche e di gruppi: 21.05.2023

Iscrizione alla Frauenlauf

Copiare l'URL negli appunti

Più notizie