Consulenza individuale

Punto centrale è l’analisi delle sue abitudini col fumo e l’impiego delle sue risorse personali per una vita libera dal fumo.

  • Abitudini col fumo: quando sarà consapevole delle situazioni in cui lei ricorre alla sigaretta potrà provare con quali azioni sostituire in modo efficace il fumo.
  • Risorse personali: soprattutto i suoi precedenti tentativi di smettere e le esperienze che ne ha ricavato sono risorse preziose sulle quali potere basarsi.

Linea stop tabacco
Per informazioni e un colloquio di consulenza personale può telefonare alla Aprire il link interno in una nuova finestraLinea stop tabacco 0848 000 181.

Medici
Inoltre Initiates file downloadmedici che hanno conseguito una qualificazione specifica da "Vivere senza tabacco" possono offrire anche consulenze individuali.

Associazioni
In molte località poi Associazioni nell’ambito della salute offrono consulenze individuali. Anche un numero sempre maggiore di ospedali dispongono di un servizio di consulenza per la disassuefazione dal tabacco. Qui sotto, cliccando sullo stemma, potrà apprendere quali associazioni e ospedali contattare nel suo Cantone per una consulenza individuale.

Se cliccando su uno stemma non riceve informazioni, significa che in quel Cantone non vengono offerte consulenze individuali.

AI
JU
SH
UR
FL