Progetto Nonfumatori 2015/2016

Rimanere liberi dalla nicotina e vincere buoni viaggio tutti insieme!

Il concorso nazionale Progetto Nonfumatori è aperto a tutte le classi dal 6o al 9o anno scolastico. Le classi che partecipano al concorso s’impegnano a non fumare almeno per la durata del concorso. Ogni forma di fumo o altro consumo di tabacchi (ad es. narghilè, tabacco da annusare, sigarette elettroniche) porta all’esclusione dal concorso.

Progetto Nonfumatori 2015/2016 è giunto al termine. Nell‘anno scolastico in corso il 77 percento dei partecipanti hanno concluso con successo il Progetto Nonfumatori. Aprire il link interno in una nuova finestraCertificato per tutte le classi partecipanti.

I Aprire il link interno in una nuova finestravincitori di Progetto Nonfumatori 2015/2016. Congratulazioni!

Il prossimo concorso Progetto Nonfumatori parte in novembre. Di conseguenza tutte le classi che hanno partecipato in questo anno scolastico riceveranno automaticamente la cartolina d’iscrizione e da settembre sarà possibile iscriversi in questa homepage.

Progetto Nonfumatori è organizzato dall'Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo AT, assieme all'Associazione Svizzera Non-Fumatori e all’Ufficio dell’igiene pubblica dei Grigioni. Il concorso è finanziato dal Fondo di prevenzione del tabagismo.